" Noi STEM del FUTURO" è il progetto  finanziato per due annualità 2018- 2019, nell'ambito delle iniziative volte a promuovere le pari opportunità e a contrastare gli stereotipi di genere nei percorsi scolastici promosso dal Ministero per le pari opportunità, in collaborazione con i Ministero Istruzione Università e Ricerca, IN ESTATE SI IMPARANO LE STEM ( Acronimo di Science, Technology, Engineering, Mathematics")  Campi Estivi di Scienze, Informatica, Matematica e Coding, II Edizione.

IL Prgetto della nostra istituzione si è classificato 141°/318 posto tra i progetti ammessi a finanziamento su un totale di 492 tra progetti valutati. Un team di docenti è già al lavoro per stilare gli steeps operativi e adempiere alle ultime fasi burocratiche.

Nei prossimi giorni sarà reso pubblico il programma delle 10 giornate che saranno organizzate entro il 28 luglio 2018, gli elenchi degli alunni coinvolti e il link alla sezione del sito dove ogni giorno sarà pubblicata la documentazione e  seguire le interviste alla web radio (Broadcasting) sull'esperienza scientifica delle STEM del futuro.

Tra i principi inderogabili opera che "almeno il 60% debbano essere alunne", i criteri che la scuola si è data e che saranno resi noti, riguardano l'altro 40% circa.

Al LINK http://gat.to/na9zi è possibile leggere tutti i documenti ufficiali.